Governance

Scopri la nostra struttura giuridica e conosci i membri delle nostre filiali, del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO Bank AG.

Come siamo nati

DEGIRO B.V. è stata fondata ad Amsterdam il 3 giugno 2009. Nel 2020, oltre un decennio dopo, l'olandese DEGIRO B.V. è stata acquistata dalla tedesca flatex AG. Nel maggio del 2021, le due società si sono ufficialmente fuse, diventando flatexDEGIRO Bank AG. Questa opera ancora come due broker separati nei rispettivi mercati con i marchi flatex e DEGIRO. La fusione ci ha permesso di unire le nostre esperienze e competenze e di crescere fino a diventare il broker leader in Europa.

Supervisione interna ed esterna

INTERNA

Per garantire una supervisione completa delle nostre operazioni, abbiamo implementato una struttura di governance composta da tre livelli.

Innanzitutto, la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank ha una propria Direzione di filiale (Branch Management). La Direzione di filiale è composta da due Branch Manager ed è responsabile delle operazioni quotidiane di DEGIRO. All'interno di questo gruppo esiste una chiara divisione delle responsabilità e dei compiti.

La Direzione di filiale di DEGIRO riporta a Frank Niehage, CEO di flatexDEGIRO Bank AG. Il Consiglio di Amministrazione è responsabile della gestione quotidiana e della definizione della strategia a lungo termine dell'azienda. Quando si tratta di definire la strategia di DEGIRO, il Consiglio di Amministrazione lavora in stretta collaborazione con la Direzione di filiale.

Il Consiglio di Amministrazione è supervisionato dal Consiglio di Sorveglianza.

ESTERNA

flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, che opera con il nome di DEGIRO, è la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG. flatexDEGIRO Bank AG è sottoposta principalmente alla vigilanza dell'autorità di regolamentazione finanziaria tedesca (BaFin). Nei Paesi Bassi, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso la DNB ed è sottoposta alla vigilanza di AFM e DNB.

Puoi visionare la nostra registrazione nel registro pubblico della DNB qui.

Branch Management DEGIRO

Frans Kuijlaars

Frans Kuijlaars

Branch Manager - Servizio clienti e Country Manager

Frans si occupa del servizio clienti e della gestione dei rapporti tra l’azienda e i Paesi in cui opera.

Frans è entrato a far parte del gruppo flatexDEGIRO come Country Manager per i Paesi Bassi presso flatexDEGIRO Bank AG. Nel corso della sua carriera, Frans ha maturato una significativa esperienza come banchiere, concentrandosi sul retail e sull'investment banking. Ha ricoperto varie posizioni presso ABN AMRO, Royal Bank of Scotland e BNP Paribas.

Giscard Monod de Froideville

Giscard Monod de Froideville

Branch Manager – Marketing

Giscard si occupa della strategia di Marketing e Comunicazione per i 15 mercati europei in cui opera DEGIRO, oltre a svolgere il ruolo di CMO (Direttore Marketing).

Giscard ha iniziato a lavorare in DEGIRO come consulente freelance per la strategia internazionale e marketing del marchio e successivamente è entrato a tempo pieno come Responsabile Globale Marketing. Giscard ha maturato una significativa esperienza in marketing sia come consulente che come Direttore Marketing per diverse aziende, come Bunq, Yearn e Pricewise.com.

Consiglio di Amministrazione di flatexDEGIRO Bank AG

Frank Niehage

Frank Niehage

CEO di flatexDEGIRO Bank AG e flatexDEGIRO AG.

Oltre ad essere l’Amministratore Delegato di flatexDEGIRO Bank AG, Frank è anche l’AD della holding flatexDEGIRO AG.

Frank ha maturato una vasta esperienza in tutti i segmenti del retail e del commercial banking, lavorando come Amministratore Delegato presso Goldman Sachs fino all'agosto 2014, quando poi è entrato in flatexDEGIRO. Durante i ruoli ricoperti in precedenza, è stata una figura chiave nella crescita di Bank Sarasin AG in Germania.

Nel corso della sua carriera, Frank ha ricoperto diverse posizioni senior presso Commerzbank, Credit Suisse, UBS e lo studio legale internazionale Beiten Burkhardt. Questi ruoli sono stati coperti sia in Germania che a livello internazionale, soprattutto in Asia.

Frank è avvocato in Germania e ha conseguito un Master in Legge focalizzato sull’economia internazionale presso l'University of Houston Law Center.

Dr. Matthias Heinrich

Dr. Matthias Heinrich

CRO di flatexDEGIRO Bank AG

Matthias Heinrich è entrato a far parte di flatexDEGIRO Bank AG con circa 30 anni di esperienza operativa nel settore bancario europeo alle spalle. Nei ruoli ricoperti figurano 10 anni come membro del Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen-Landesbank Steiermark AG, Austria, e una permanenza come Amministratore Delegato di EIS Einlagensicherungsbank GmbH, Germania. In precedenza, Matthias ha ricoperto diverse posizioni di gestione del rischio nel settore finanziario presso gruppi come Banco Santander in Spagna, HypoVereinsbank e Dresdner Bank Lateinamerika in Germania.

Steffen A. Jentsch

Steffen A. Jentsch

CPO di flatexDEGIRO Bank AG

Steffen ha una vasta esperienza nei servizi finanziari, nella consulenza e nell'IT.

Prima di entrare nel gruppo flatexDEGIRO nel 2017, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Fiducia & GAD IT e Atruvia AG. Steffen ha maturato una vasta esperienza manageriale in diverse aziende come BearingPoint, KPMG e Helaba.

Benon Z. Janos

Dr. Benon Z. Janos

CFO di flatexDEGIRO AG e flatexDEGIRO Bank AG

Benon è entrato a far parte del gruppo flatexDEGIRO nel 2016 e attualmente ricopre il ruolo di Direttore Finanziario di flatexDEGIRO Bank AG.

Tra gli altri incarichi, Benon ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza della Boutique di investimento a reddito fisso Nord IX e di Amministratore Delegato della divisione titoli azionari presso Goldman Sachs.

Benon ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienza e Ingegneria dei Materiali presso il Massachusetts Institute of Technology.

Stephan Simmang

Stephan Simmang

CTO di flatexDEGIRO AG e flatexDEGIRO Bank AG

Stephan è il Direttore Tecnico del gruppo flatexDEGIRO e responsabile IT di DEGIRO.

Prima di entrare nel gruppo flatexDEGIRO nel 2016, Stephan ha lavorato presso Goldman Sachs per quasi 20 anni, ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Executive Director Banking Divisional Systems. Stephan ha una formazione in ingegneria elettrica e ha conseguito un Master in questo campo presso l'Università RWTH di Aquisgrana, gestendo al contempo una propria attività di consulenza informatica.

Jens Möbitz

Jens Möbitz

Funzioni Operative per i Clienti e la Tesoreria di flatexDEGIRO Bank AG

Jens è responsabile delle funzioni operative della Banca per i clienti (front-office, middle-office e back-office), compreso il trattamento dei titoli (strana dicitura), e delle operazioni di tesoreria all'interno del Consiglio di Amministrazione della banca. L'ingresso di Jens nel Consiglio di Amministrazione ha rafforzato la nostra governance aziendale e migliora l'assetto organizzativo complessivo del gruppo.

Negli ultimi 20 anni, Jens ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali all'interno del Gruppo flatexDEGIRO. In tutto questo tempo, Jens ha contribuito notevolmente all’efficientamento delle operazioni commerciali in un ambiente di crescita dinamica. Jens ha svolto un ruolo importante nell’integrare, operativamente, DEGIRO nei processi del Gruppo e nello sfruttamento delle sinergie risultanti.

Christiane Strubel

Christiane Strubel

Direttore delle Risorse Umane di flatexDEGIRO Bank AG e membro del Consiglio di Amministrazione di flatexDEGIRO AG

Nel suo ruolo, Christiane si concentra sulle risorse umane e sulla gestione della protezione dei dati e delle autorizzazioni.

Christiane è entrata in flatex nel 2016 come Responsabile delle Risorse Umane e Direttore Esecutivo. Successivamente è stata promossa a Direttore Globale delle Risorse Umane e Direttore Generale all'interno del gruppo flatexDEGIRO.

Christiane ha contribuito in modo determinante a elevare il dipartimento HR di flatexDEGIRO Bank AG a uno standard internazionale. Ha svolto un ruolo importante nel plasmare la crescita del personale del gruppo da fornitore nazionale, con circa 400 dipendenti in Germania, a broker online europeo, con circa 1.300 dipendenti che lavorano nei nostri vari uffici internazionali di Amsterdam, Londra, Sofia, Vienna/Graz.

flatexDEGIRO Bank AG Consiglio di Sorveglianza

Martin Korbmacher

Martin Korbmacher

Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Banca

Dopo aver terminato gli studi in matematica, fisica e informatica, Martin ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso JP Morgan dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Trading prima di entrare in Dresdner Kleinwort nel 1997 come Responsabile Globale del Trading su strumenti a reddito fisso. Successivamente, nel 2000, è diventato Responsabile Globale di Equities.

Nel 2005, Martin ha assunto la direzione della divisione di Investment Banking di Credit Suisse per la Germania e l'Austria, svolgendo un ruolo fondamentale nella crescita delle attività.

In seguito, nel 2011, ha fondato Event Horizon Capital & Advisory e ha prestato consulenza a diverse aziende nel campo della finanza aziendale e dell'innovazione. Dal 2014 Martin è presidente del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO AG e dal 2017 anche di flatexDEGIRO Bank AG.

Stefan Müller

Stefan Müller

Membro del Consiglio di Sorveglianza della Banca

Stefan ha iniziato la sua carriera bancaria nel 1985 presso la Bayerische Hypo-und Vereinsbank (oggi: HVB, filiale di UniCredit) e ha ricoperto diversi ruoli, tra cui posizioni nel settore dei titoli azionari e del private banking. Nel 2002 è entrato a far parte dell'ex flatex Holding AG e ne è diventato membro del Consiglio di Amministrazione fino al 2014.

Oggi è Rappresentante Generale di Börsenmedien AG, una delle principali società di media finanziari in Germania, Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO AG e membro del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO Bank AG.

Aygül Ōzkan

Aygül Ōzkan

Membro del Consiglio di Sorveglianza della Banca

Aygül è Amministratore Delegato della Federazione Immobiliare Tedesca (ZIA) tramite la quale rappresenta la principale associazione del settore immobiliare in un'ampia gamma di organismi politici e commerciali.

Dal 2014 al 2020 è stata Amministratore Delegato e membro del Gruppo Dirigente per la Germania presso Deutsche Bank PCC Services GmbH e Deutsche Bank Kredit Service GmbH. In precedenza, Aygül è stata Ministro degli Affari sociali, delle Donne, della Famiglia, della Salute, dell'Edilizia e dell'Integrazione per la Bassa Sassonia (2010-2013) e, nel 2014, membro del parlamento statale della Bassa Sassonia.

Dal 2022 Aygül è membro del Consiglio di Sorveglianza della Banca dal 2022.

Stefan Müller

Britta Lehfeldt

Membro del Consiglio di Sorveglianza della Banca

Britta è membro del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO Bank AG dal giugno 2023.

Laureata in economia (presso l'Università di Giessen), ha maturato una carriera ventennale presso Deutsche Bank AG, passando da ruoli operativi a membro del Consiglio di Amministrazione. In questo ruolo, ha supervisionato aree critiche come le risorse umane, gli affari legali, la conformità e la gestione delle crisi. Nel suo ultimo ruolo in Deutsche Bank, è stata COO dal gennaio 2020 e ha gestito tutti gli aspetti commerciali e procedurali dell'area di business IT. La sua partenza a metà del 2021 ha segnato la fine di un capitolo di successo e di grande impatto per Deutsche Bank. Durante il suo mandato, Britta ha ricoperto importanti incarichi nei Consigli di Sorveglianza e di Consulenza, dimostrando la sua presenza influente nel settore finanziario.

Aygül Ōzkan

Herbert Seuling

Membro del Consiglio di Sorveglianza

Herbert, laureato in economia aziendale all'Università di Bamberg nel 1983, è diventato consulente fiscale nel 1987. Nel 1993 è entrato a far parte della Dr. Mehnert und Seuling Steuerberatungsgesellschaft, fondando poi la C.P.A. Dr. Mehnert & Seuling GbR, un'importante società di consulenza della Baviera settentrionale. Dal 2019 è amministratore delegato di M & S Monitoring GmbH, di cui supervisiona le attività.

Con oltre due decenni di appartenenza alla commissione d'esame dei consulenti fiscali, Herbert è stato parte integrante del settore. Dal 2016 è una figura chiave in ruoli di consulenza e supervisione. Dal 2016 fa parte del Consiglio di Sorveglianza di flatexDEGIRO AG, presiede il Comitato di Revisione Contabile dal dicembre 2021 e, dall'agosto 2022, è presidente del Comitato congiunto di Rischio e Revisione Contabile e membro del Comitato di Controllo delle Retribuzioni di flatexDEGIRO AG.

La nostra storia

Il nostro viaggio è iniziato nel 2013, quando abbiamo rivoluzionato il settore degli investimenti al dettaglio con il lancio dei nostri servizi nei Paesi Bassi. Solo 10 anni dopo, siamo orgogliosi di essere diventati il broker leader in Europa, offrendo i nostri servizi in 15 paesi in tutta Europa.

2022

Crescita continua

Nel 2022 abbiamo raggiunto 2 milioni di clienti in Europa e superato i 100.000 clienti in Italia e Portogallo. Siamo stati inoltre orgogliosi di ricevere nuovi premi, per un totale di oltre 100 riconoscimenti internazionali. Abbiamo continuato a lavorare per migliorare la nostra piattaforma, aggiungendo nuove funzionalità come Dark mode e le Liste di azioni.

2021

Piattaforma migliorata

Nel 2021 abbiamo aggiunto un'ampia quantità di dati finanziari, come le valutazioni ESG e le Analyst Views, abbiamo iniziato a lanciare i conti deposito di flatexDEGIRO (una nuova soluzione per conservare il denaro non investito), e abbiamo implementato il trading su Tradegate Exchange, consentendo il trading pre-market e after-hours.

2020

Il capitolo successivo

Nel 2020 abbiamo unito le forze con flatex AG, diventando uno dei maggiori broker in Europa. Siamo stati inoltre inclusi nello SDAX, rendendo flatexDEGIRO una delle 160 maggiori società quotate in Germania. Insieme, abbiamo iniziato a offrire i nostri servizi a oltre 1 milione di investitori.

2019

Una nuova piattaforma di trading

Nel 2019 abbiamo lanciato la nostra nuova piattaforma di trading, basata sulle opinioni dei nostri clienti e sull'evoluzione della tecnologia. Grazie ai nostri investitori, anche quest'anno siamo stati premiati con diversi riconoscimenti internazionali.

2018

Più clienti e più premi

Nel 2018 abbiamo superato i 350.000 clienti. Siamo diventati un broker ancora più affidabile e degno di fiducia, vincendo oltre 40 premi internazionali, tra cui i premi per il Miglior Broker e la Miglior App Mobile, assegnati dal Financial Times & Investors Chronicle.

2017

Top 5 in Europa

Nel 2017 abbiamo raggiunto più di 200.000 clienti e siamo diventati uno dei cinque maggiori broker in Europa in base alle transazioni annuali. Abbiamo continuato a vincere numerosi premi, tra cui il premio come miglior broker in Germania da Handelsblatt Broker Comparison.

2016

Il più grande broker nei Paesi Bassi

Nel 2016 siamo diventati il più grande broker online dei Paesi Bassi in termini di transazioni annue gestite. Anche la Svizzera è entrata nella nostra famiglia, diventando il 15° Paese a beneficiare delle nostre commissioni incredibilmente basse.

Switzerland
2015

Diventiamo sempre più grandi

Nel 2015 abbiamo continuato la nostra crescita nel Nord Europa e in Italia e abbiamo lanciato la nostra piattaforma inglese nel Regno Unito. Abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Golden Bull Award nei Paesi Bassi.

Sweden Denmark Italy Norway Finland United%20Kingdom Ireland
2014

Nove Paesi raggiunti

Nel 2014 abbiamo iniziato la nostra espansione, offrendo i nostri servizi in nove Paesi europei. Siamo cresciuti nel mercato olandese vincendo il premio Best Broker e annunciando la nostra partnership con Euronext.

France Czech Austria Germany Spain Poland Hungary Greece Portugal
2013

Lancio di DEGIRO

Nel 2013 abbiamo introdotto nei Paesi Bassi la possibilità per tutti i nostri clienti retail di investire con commissioni incredibilmente basse. Questo è stato l'inizio della nostra missione: rendere il trading globale accessibile e conveniente per tutti.

Netherlands

Il nostro viaggio è appena iniziato

Vuoi saperne di più su dove stiamo andando? Scopri di più su chi siamo e in cosa crediamo.

Leggi di più read more

Il tuo viaggio di investimento inizia qui

Apri un conto gratuitamente e unisciti a oltre 2,5 milioni di investitori sulla nostra piattaforma facile da usare.

Nota:
Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza. Questo non è un consiglio di investimento.

Investire comporta dei rischi.

icon_close

Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 Borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni incredibilmente basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2,5 milioni di clienti e gli oltre 100 premi internazionali sono la prova del nostro successo.

flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, filiale estera di flatexDEGIRO Bank AG | Amstelplein 1, 1096HA Amsterdam | telefono: +41435086329 | e-mail: clients@degiro.ch | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 82510245. | flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, che opera con il nome di DEGIRO, è la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG. flatexDEGIRO Bank AG è sottoposta alla supervisione dell'autorità di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin). Nei Paesi Bassi, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è registrata presso DNB e sottoposta alla vigilanza di AFM e DNB. | flatexDEGIRO Bank AG è una banca tedesca autorizzata, controllata dall'autorità di vigilanza finanziaria tedesca e registrata presso la Camera di Commercio tedesca con il numero HRB 105687.

Logo

Termini e condizioni dell'offerta sulle commissioni di transazione di CHF 100

Se attivi il tuo conto di investimento DEGIRO prima del 1 aprile 2024, DEGIRO rimborserà le tue commissioni di transazione fino a CHF 100. Le seguenti condizioni si applicano a questa offerta:

  • L'offerta è valida fino al 31 marzo 2024 (incluso).
  • Durante il periodo dell'offerta, i nuovi clienti che hanno attivato un conto riceveranno il rimborso delle spese di transazione fino a CHF 100.
  • Saranno rimborsati i primi costi di transazione e di gestione fino a CHF 100 sostenuti fino al 30 aprile 2024.
  • Le commissioni di gestione della valuta (AutoFX e conversione manuale) non possono essere rimborsate con questa promozione.
  • Rimborseremo le commissioni di transazione e costi di gestione spesi (fino ad un massimo di CHF 100) sul tuo conto DEGIRO all'inizio di maggio 2024.
  • Questa offerta è valida solo per i nuovi clienti con un conto DEGIRO svizzero.
  • Una volta firmato il Contratto con il Cliente, l'account viene attivato e inizia il periodo di offerta.
  • Per iniziare a fare trading e quindi utilizzare il buono da CHF 100, il nuovo cliente deve effettuare un primo deposito (l'importo minimo è di CHF 0,01).
  • I nuovi clienti che hanno iniziato la loro registrazione prima del periodo di offerta, ma attivano il loro account DEGIRO durante il periodo di offerta, possono beneficiare dell’offerta.
  • Se un conto esistente è già collegato all'indirizzo del nuovo cliente, la partecipazione è esclusa.
  • Ogni nuovo cliente può richiedere il credito di CHF 100 soltanto una volta.
  • Le commissioni di transazione e di gestione sono convertite e rimborsate in CHF anche se vengono addebitate in euro. L'importo che verrà rimborsato in CHF è calcolato in base al tasso di cambio applicabile il giorno del rimborso.
  • Si applica la legge olandese per questa promozione.

Accettazione delle condizioni dell’offerta

Partecipando all'offerta, il cliente accetta automaticamente i Termini e Condizioni dell'offerta. DEGIRO può interrompere la campagna in qualsiasi momento prima della scadenza o modificare le condizioni della campagna. DEGIRO comunicherà eventuali modifiche tramite il sito web.

Partecipazione

La partecipazione all'offerta è aperta a tutti i clienti che hanno attivato un account presso DEGIRO entro il 31 marzo 2024.

icon_close