DEGIRO è stata fondata ad Amsterdam il 3 giugno 2009. Il 7 maggio 2021, DeGiro B.V. si è fusa con la sua società sorella, flatexDEGIRO Bank AG. Scoprite la struttura legale e le autorità di regolamentazione di DEGIRO e incontrate il nostro Branch Management, il consiglio di amministrazione di flatexDEGIRO Bank AG e i membri del consiglio di sorveglianza di flatexDEGIRO Bank AG allo stesso tempo.
DEGIRO è stata fondata come DeGiro B.V., una società privata olandese a responsabilità limitata (besloten vennootschap, in olandese). DeGiro B.V. si è fusa con la sua società sorella, flatexDEGIRO Bank AG, il 7 maggio 2021. Dopo la fusione, l'attività di DEGIRO è continuata da flatexDEGIRO Bank AG attraverso la sua filiale olandese - flatexDEGIRO Bank Dutch Branch.
Può trovare maggiori informazioni qui
Per garantire una supervisione completa delle operazioni di DEGIRO, abbiamo implementato una struttura di governance composta da tre livelli.
In primo luogo, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch ha il proprio Branch Management. Il Branch Management è composto da cinque Branch Manager ed è responsabile delle operazioni quotidiane di DEGIRO. All'interno del team del Branch Management c'è una chiara divisione delle responsabilità, con ciascuno dei Branch Manager che ha i propri punti di attenzione.
Il Branch Management di DEGIRO riferisce al Consiglio di Amministrazione della nostra sede tedesca, flatexDEGIRO Bank AG. Il Consiglio di Amministrazione della banca è responsabile della gestione quotidiana e della definizione della strategia a lungo termine dell'azienda nel suo complesso. Quando si tratta di definire la strategia di DEGIRO, il Consiglio di Amministrazione della banca lavora in stretta collaborazione con il Branch Management.
Infine, il Consiglio di Amministrazione della banca è supervisionato dal Consiglio di Sorveglianza della banca. Il Consiglio di vigilanza è responsabile della supervisione e della consulenza del Consiglio di amministrazione.
Riteniamo che questa struttura di governance sia l'assetto più adatto per assicurare controlli ed equilibri corretti all'interno di DEGIRO e nel resto della società.
flatexDEGIRO Bank Dutch Branch, che opera con il nome di DEGIRO, è la filiale olandese della flatexDEGIRO Bank AG. flatexDEGIRO Bank AG è principalmente sottoposta alla supervisione dell'autorità federale tedesca di vigilanza finanziaria (BaFin). Nei Paesi Bassi, flatexDEGIRO Bank Dutch Branch è soggetta al controllo dell'integrità da parte della DNB e alla supervisione dell'AFM.
Bafin
Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht
Graurheindorfer Str. 108
53117 Bonn
AFM
Autoriteit Financiële Markten
Postbus 11723
1001 GS Amsterdam
Stefan
Armbruster
Branch Manager
All'interno del Branch Management, Stefan è responsabile delle operazioni e del brokerage.
Prima di entrare in DEGIRO, Stefan è stato Managing Director e Co-Head B2C presso flatexDEGIRO Bank AG, concentrandosi sullo sviluppo commerciale delle partnership di prodotto, delle offerte di prodotto e del customer service desk.
Prima di entrare a far parte del gruppo flatexDEGIRO, Stefan è stato - tra le altre posizioni - membro del consiglio di amministrazione di Bank Vontobel Europe AG, Global Co-Head Retail Structured Products presso Deutsche Bank AG e Director Structured Products presso ABN AMRO Bank AG.
Stephan
Simmang
Branch Manager
Stephan è capo dell'IT per DEGIRO e serve come flatexDEGIRO Group-CTO.
Stephan ha lavorato in Goldman Sachs per quasi 20 anni (da ultimo come direttore esecutivo dei sistemi divisionali bancari), prima di entrare nel gruppo flatexDEGIRO nel 2016.
Frans
Kuijlaars
Branch Manager
Come direttore di filiale, Frans si concentra sul Servizio Clienti.
Frans è entrato a far parte del gruppo flatexDEGIRO come Country Manager per i Paesi Bassi presso flatexDEGIRO Bank AG. Nel corso della sua carriera, Frans ha acquisito una significativa esperienza come banchiere, specializzandosi in soluzioni di prodotti strutturati e retail banking. Ha ricoperto diverse posizioni, tra gli altri, presso ABN AMRO, RBS e BNP Paribas.
Frank Niehage
CEO di flatexDEGIRO Bank AG
Oltre ad essere CEO di flatexDEGIRO Bank AG, Frank è anche il CEO del gruppo flatexDEGIRO.
Frank Niehage ha una vasta esperienza in tutti i segmenti del retail e commercial banking, lavorando come Managing Director presso Goldman Sachs fino ad agosto 2014, quando è entrato in flatexDEGIRO. Nelle posizioni precedenti, è stato determinante nella crescita di Bank Sarasin AG come CEO in Germania.
Prima di questo Frank ha ricoperto varie posizioni senior presso Commerzbank, Credit Suisse, UBS e lo studio legale internazionale Beiten Burkhardt, sia in Germania che a livello internazionale, soprattutto in Asia.
Frank è un avvocato in Germania e ha ricevuto il suo Master of Laws con specializzazione in economia internazionale dalla University of Houston Law Center.
Dr. Matthias Heinrich
CRO di flatexDEGIRO Bank AG
Matthias Heinrich entra a far parte di flatexDEGIRO Bank AG con circa 30 anni di esperienza operativa nel settore bancario europeo, di cui 10 anni come membro del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen-Landesbank Steiermark AG a Graz (Austria) e come Amministratore delegato di EIS Einlagensicherungsbank GmbH a Berlino (Germania). In precedenza, Matthias ha ricoperto diverse posizioni di gestione del rischio nel settore finanziario, tra cui presso il Banco Santander a Madrid (Spagna), HypoVereinsbank a Monaco (Germania) e Dresdner Bank Lateinamerika ad Amburgo (Germania).
Steffen A. Jentsch
CIO di flatexDEGIRO Bank AG
Steffen ha una vasta esperienza nei servizi finanziari, nella consulenza e nell'IT.
Le posizioni precedenti includono il servizio come membro del consiglio di amministrazione di Fiducia & GAD IT, prima di entrare nel gruppo flatexDEGIRO nel 2017.
Benon Z. Janos
CFO di flatexDEGIRO Bank AG
Benon è entrato a far parte del gruppo flatexDEGIRO nel 2016 e attualmente ricopre la posizione di CFO di flatexDEGIRO Bank AG
Tra le altre posizioni, Benon è stato in precedenza membro del consiglio di sorveglianza per fixed income-focused investment boutique nord IX e Managing Director della divisione titoli di Goldman Sachs.
Benon ha conseguito un dottorato in Scienza e Ingegneria dei Materiali presso il Massachusetts Institute of Technology.
Martin Korbmacher
Chairman del Consiglio di Sorveglianza della banca
Dopo aver terminato gli studi di matematica, fisica e informatica, Martin Korbmacher ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso JP Morgan dove ha ricoperto il ruolo di Head of Trading prima di entrare in Dresdner Kleinwort nel 1997 come Global Head of Fixed Income Trading, dove ha assunto la responsabilità di Global Head of Equites nel 2000.
Nel 2005 Martin ha assunto la direzione della divisione Investment Banking di Credit Suisse per la Germania e l'Austria e ha svolto un ruolo chiave nella crescita di successo delle attività commerciali.
Nel 2005 Martin ha assunto la direzione della divisione Investment Banking di Credit Suisse per la Germania e l'Austria e ha svolto un ruolo chiave nella crescita di successo delle attività commerciali.
Hans Peter Peters
Deputy Chairman del Consiglio di Sorveglianza della banca
Hans Peter Peters è entrato nel consiglio di sorveglianza nel 2018 e ha iniziato la sua carriera in Citibank, dove ha trascorso 13 anni nei loro uffici di New York, Toronto, Parigi, Stoccarda e Santiago del Cile.
In seguito, è stato nominato membro del comitato esecutivo di WestLB e amministratore delegato di WestLB (Europe) AG a Dusseldorf. Dopo le nomine come Chief Financial Officer di VIAG AG e Chief Executive Officer di Morgan Stanley Bank AG, Hans Peter ha fondato Peters Associates AG nel 1999.
Stefan Müller
Membro del Consiglio di Sorveglianza della banca
Stefan Müller ha iniziato la sua carriera bancaria nel 1985 con Bayerische Hypo- und Vereinsbank (oggi: HVB, filiale di UniCredit) e ha attraversato diversi ruoli, tra cui il settore titoli e private banking. Nel 2002, si è unito all'ex flatex Holding AG ed è diventato membro del consiglio di amministrazione fino al 2014.
Oggi è il rappresentante generale di Börsenmedien AG, una delle principali società di media finanziari in Germania. Stefan è vicepresidente del consiglio di sorveglianza di flatexDEGIRO AG e membro del consiglio di sorveglianza della flatexDEGIRO Bank AG.
Aygül Özkan
Membro del Consiglio di Sorveglianza della banca
Aygül Özkan è Managing Director della Federazione immobiliare tedesca (ZIA) e rappresenta la principale associazione dell'industria immobiliare in una vasta gamma di organismi politici e commerciali.
Dal 2014 al 2020 è stata Managing Director e membro del Management Group Germany presso Deutsche Bank PCC Services GmbH e Deutsche Bank Kredit Service GmbH. In precedenza, Aygül Özkan è stata ministro degli affari sociali, delle donne, della famiglia, della salute, dell'edilizia e dell'integrazione in Bassa Sassonia (2010-2013) e nel 2014 membro del parlamento statale della Bassa Sassonia.
Dal 2022 Aygül Özkan è membro del consiglio di sorveglianza di flatexDEGIRO Bank AG.
Nel 2013, DEGIRO ha lanciato i suoi servizi di intermediazione online nei Paesi Bassi. Da allora, DEGIRO si è espanso in 18 paesi europei consentendo agli investitori al dettaglio di beneficiare di una struttura di commissioni altamente competitiva. Di conseguenza, DEGIRO è diventato rapidamente uno dei più grandi broker in Europa.
Start investingNota:
Investire comporta dei rischi. È possibile perdere (in parte) i fondi investiti. Ti consigliamo di investire solo in prodotti finanziari che corrispondono alle tue conoscenze ed esperienza. Questo non è un consiglio di investimento.
Investire comporta dei rischi.
Vogliamo fare in modo che le persone diventino i migliori investitori possibili. Offrendo un universo di possibilità e scelte sulla nostra piattaforma facile da usare, eliminiamo le barriere per rendere gli investimenti accessibili a tutti: principianti o esperti. Puoi accedere a un'ampia gamma di prodotti su più di 50 Borse mondiali, per avere la libertà di investire nel modo che preferisci. Nel nostro mondo, si ottiene anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo, senza compromettere di un millimetro la qualità, la sicurezza e la gamma dei nostri servizi di investimento, offriamo commissioni incredibilmente basse. Dare priorità alle tue esigenze ci ha permesso di diventare il principale broker online europeo. I nostri 2,5 milioni di clienti e gli oltre 90 premi internazionali sono la prova del nostro successo.
Termini e condizioni dell'offerta sulle commissioni di transazione di CHF 100
Se attivi il tuo conto di investimento DEGIRO prima del 1º Ottobre 2023, DEGIRO rimborserà le tue commissioni di transazione fino a CHF 100. Le seguenti condizioni si applicano a questa offerta:
Accettazione delle condizioni dell’offerta
Partecipando all'offerta, il cliente accetta automaticamente i Termini e Condizioni dell'offerta. DEGIRO può terminare prematuramente la campagna o modificarne le condizioni. DEGIRO comunicherà eventuali modifiche tramite il sito web.
Partecipazione
La partecipazione all'offerta è aperta a tutti i clienti che hanno attivato un account presso DEGIRO entro il 30 Settembre 2023.