Home Webtrader

Webtrader

Può aggiungere un prodotto alla sua lista dei preferiti cliccando sull’icona a stella (*). Lo specifico prodotto verrà aggiunto alla sua lista non appena l’icona sarà diventata nera. È possibile trovare i suoi preferiti nella sezione “Portafoglio” nel menu principale. Ciò le permette di visualizzare con facilità i prezzi di uno specifico strumento.

Abbiamo sviluppato il nostro WebTrader per le versioni più aggiornate dei diversi browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari). Il WebTrader funziona con la maggior parte dei browser ma tuttavia con quelli obsoleti potrebbero verificarsi malfunzionamenti. Le consigliamo di usare la versione più aggiornata di tutti i browser in modo da essere sicuri riguardo tutti gli strumenti di sicurezza e servizi forniti dai produttori.

 

Perché aggiornare il suo browser?

 

  • Browser obsoleti possono avere falle relative alla sicurezza;

  • Browser obsoleti potrebbero non visualizzare tutte le possibilità e caratteristiche di questo o di altri siti;

  • Nuovi browser generalmente contribuiscono ad aver un migliore utilizzo di internet.

 

Selezioni il suo web browser di seguito per maggiori informazioni sulle modalità di aggiornamento:

 

Mozilla Firefox

Google Chrome

Internet Explorer

Safari (disponibile solo per Mac OS X)

 

Qualora stia ancora riscontrando dei problemi col WebTrader si prega di contattare il Servizio Clienti.

Nell’angolo in alto a destra della piattaforma è possibile trovare lo strumento di ricerca, con indicato “Cerca un prodotto”. Ciò le permetterà di cercare una specifica azione o un altro strumento finanziario. È possibile ricercare un’azione inserendo il nome o il codice ISIN nella barra di ricerca.

La sigla ISIN sta per International Securities Identification Number ed identifica i titoli negoziabili tramite il loro codice univoco. Questa è la modalità più sicura per ricercare un prodotto dato che minimizza le possibilità di individuare il prodotto sbagliato.

La maggior parte delle commissioni base applicate da DEGIRO sono nella valuta di riferimento del suo conto. Pertanto un ammontare disponibile in tale valuta è necessario per coprire suddette commissioni.

È possibile trovare i prodotti tramite il codice ticker quando questo è formato da più di tre caratteri. Successivamente anche altri codici ticker verranno aggiunti in piattaforma.

DEGIRO offre ai propri clienti la possibilità di convertire manualmente transazioni in valuta di ammontare maggiore di 10.000 CHF tra le ore 22:00 GMT della domenica e le ore 22:00 GMT del Venerdì attraverso il WebTrader. Per ordini inferiori di 10.000 CHF ciò può essere effettuato quotidianamente dalle ore 07:00 GMT alle ore 22:00 GMT.

Sì. Può scaricare l’app di DEGIRO sia per Android che per iOS. Inoltre, le sarà sempre possibile usare la piattaforma per mobile usando il sito m.degiro.nl.

Con DEGIRO le operazioni in valuta estera possono essere eseguite in due modi.

 

Con la funzione AutoFX tutte le valute estere saranno automaticamente acquistate per suo conto. Quando viene inserito un ordine di esecuzione, AutoFX convertirà l’esatto ammontare di CHF richiesto per effettuare un’operazione in valuta estera. Se ad esempio si desidera comprare azioni americane per 3.000 USD, lo strumento AutoFX convertirà automaticamente l’ammontare esatto di CHF necessario per completare la transazione in USD. Di conseguenza non è necessario effettuare la conversione preventivamente. Inoltre i fondi che risultano dalla vendita di strumenti finanziari o da qualsiasi altra transazione saranno automaticamente convertiti nella valuta di partenza CHF. Quando la funzione AutoFX è attiva, la sua disponibilità rimarrà esclusivamente in CHF.

 

Con la funzione di impostazione Manuale si ha la possibilità di acquistare valute estere manualmente. Quando la funzione manuale è attiva per una specifica valuta si avrà una certa posizione disponibile in valuta estera. Inoltre si avrà un limite di spesa massina denominata in quella valuta. Ad esempio quando si ha una disponibilità di 5.000 dollari insieme ad una di 5.000 sterline e si prova ad inserire un ordine di $6.000 allora tale ordine non verrà accettato a causa di insufficienza di fondi in dollari.

 

La funzione AutoFX è l’impostazione standard già attiva per la conversione di valuta. Tuttavia se si desidera negoziare spesso in valute estere la funzione Manuale potrebbe essere la più conveniente dal punto di vista dei costi. Le differenze di commissioni tra le due modalità sono disponibili nel documento Tariffario.

 

Inoltre si tenga presente che passando da Manuale a AutoFX ogni valuta estera detenuta verrà convertita nella valuta di partenza del suo conto.

Nota: Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

Nota:
Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.