Home Trading

Trading

Può investire su quasi tutte le Borse a livello mondiale; per una lista completa dei mercati la preghiamo di controllare la pagina Prodotti & Borse.

DEGIRO usa un modello basato sul portafoglio per stabilire il rischio dell’intero portafoglio di investimento.

 

Per il calcolo del rischio sulle opzioni DEGIRO utilizza un modello di valutazione delle opzioni. La categoria di uno strumento finanziario indica il rischio che il modello di margine DEGIRO attribuisce allo strumento finanziario. Le azioni sono classificate da A a D. Per le azioni di categoria A, si applica un rischio di evento del 62,50% per il profilo trader . Nel profilo active, il rischio dell'evento è dell'83,75% per una posizione long e short nella categoria A. Di seguito troverai una panoramica delle categorie e dei rischi


Si noti che per un profilo active, quando un prodotto è un derivato diretto di un indice (come un future AEX), vengono utilizzate le percentuali di margine del profilo del trader. Per la categoria A, questa sarebbe il 62,50% e della categoria E 6,25%, ecc. Mentre non e così per gli ETF che seguono un'indice.

 

Per maggiori informazioni su come DEGIRO gestisce il rischio, la preghiamo di controllare il nostro documento Guida al rischio del Portafoglio di Investimento.

Trader
 ABCDEFGHIJno category
Long62,50%81,25%99,00%99,00%6,25%12,50%18,75%25,00%31,25%99,00%99,00%
Short62,50%125,00%250,00%375,00%6,25%12,50%18,75%25,00%31,25%375,00%375,00%
Active
 ABCDEFGHIJno category
Long83,75%83,75%99,00%99,00%83,75%83,75%83,75%83,75%83,75%99,00%99,00%
Short83,75%125,00%250,00%375,00%83,75%83,75%83,75%83,75%83,75%375,00%375,00%

Sì, certamente. Per negoziare future, le sarà richiesto di attivare un conto “Active” o “Trader”; può effettuare l’aggiornamento del suo conto dopo avere completato la registrazione ed aver effettuato l’accesso.

Si, è possibile negoziare in opzioni americane. La preghiamo di controllare la pagina “Prodotti & Borse” sul nostro sito per vedere su quali Borse è possibile negoziare opzioni al momento. Per negoziare opzioni, le sarà richiesto di attivare un conto “Active” o “Trader”; può effettuare l’aggiornamento del suo conto dopo avere completato la registrazione ed aver effettuato l’accesso.

Gli ordini possono essere piazzati dalla mezzanotte alle 14.30 GMT.

Al momento, le imposte sulle transazioni esistono sull’acquisto di azioni sulle Borse francesi, irlandesi, italiane e inglesi e sulla vendita di azioni greche.

 

L’imposta esiste per le compagnie francesi con una capitalizzazione di mercato superiore ad 1 miliardo di euro e per le compagnie italiane con una capitalizzazione di mercato superiore a 500 milioni di euro.

 

L’imposta di bollo è addebitata per transazioni effettuate sulla borsa inglese, con alcune eccezioni.

 

Una panoramica precisa delle imposte sulle transazioni può essere trovata qui.

I pagamenti dei dividendi derivanti da posizioni in azioni saranno accreditati sul suo conto dopo aver dedotto le imposte con ritenuta alla fonte. Il giorno di pagamento il rispettivo valore sarà riservato sul suo conto e accreditato poco dopo.

Si prega di completare il modulo W8-BEN nel WebTrader per ottenere un’aliquota più bassa sui redditi provenienti da azioni statunitensi.

Sì, questo è possibile per tutte le azioni quotate su Euronext. Ovviamente, questo dipende dalla società qualora offra tale opzione.
Se vuole usare questa opzione, la preghiamo di mandare un messaggio a ca.it@degiro.ch. DEGIRO addebita una commissione amministrativa di €7,50 per i dividendi pagati in azioni. La richiesta per il dividendo sotto forma di azione deve essere mandata entro tre giorni lavorativi dopo la data di stacco del dividendo.

Se non riceve un email di conferma entro due giorni lavorativi dopo aver mandato la sua richiesta, la preghiamo di contattare DEGIRO a ca.it@degiro.ch.

DEGIRO ti offre l'opportunità di negoziare CFD con un conto di tipo Active o Trader.

In conformità con le normative europee ESMA, se negozi CFD nel tuo conto non sarai in grado di aprire posizioni in altri prodotti quali azioni, obbligazioni o ETF. Allo stesso modo, se si detengono posizioni in altri prodotti sul proprio conto, non sarà possibile negoziare CFD. Se desideri operare con i CFD e con altri prodotti, è possibile aprire due conti DEGIRO distinti.

Il conto in cui negozi CFD sarà considerato dedicato al tuo trading di CFD, in linea con i nuovi requisiti normativi. L'unica differenza per quanto riguarda il conto ""dedicato"" è il tipo di strumenti finanziari che ti è concesso negoziare. Dal momento che si tratta di un conto di investimento tradizionale, tutte le altre condizioni resteranno immutate.

Se scegli di aprire un account addizionale per il trading su CFD, ti preghiamo di indicare l’Username del nuovo account nella causale del bonifico quando trasferisci fondi dal conto bancario che hai indicato durante la registrazione. In questo modo ti è garantito che i fondi verranno accreditati sul conto DEGIRO pertinente.

La lista qui sotto indica su quali Borse puoi fare shortselling tramite DEGIRO. Considera che la lista e’ indicativa e che puo’ essere soggetta a cambiamenti.

E’ possibile che DEGIRO non offra la possibilita’ di fare shortselling su un titolo specifico anche se negoziato su una Borsa su cui DEGIRO generalmente ammette lo shortselling. Puo’ essere che il titolo in questione non possa essere prestato. In questo caso, riceverai un messaggio di errore esplicativo in fase di inserimento dell’ordine short.

Athens Stock Exchange not checked
Australian Securities Exchange not checked
Bolsa de Madrid checked
Borsa Italiana S.p.A. checked
Börse Frankfurt checked
Budapest Stock Exchange not checked
Euronext Amsterdam checked
Euronext Brussel checked
Euronext Lisbon checked
Euronext Paris checked
Hong Kong Stock Exchange not checked
Irish Stock Exchange checked
Istanbul Stock Exchange not checked
London Stock Exchange checked
NASDAQ, NYSE, NYSE MKT (AMEX), NYSE Arca not checked
OMX Copenhagen checked
OMX Helsinki checked
OMX Stockholm checked
Oslo Stock Exchange checked
Prague Stock Exchange not checked
Singapore Exchange not checked
SIX Swiss Exchange checked
Tokyo Stock Exchange not checked
Toronto Stock Exchange not checked
Toronto Ventures Exchange not checked
Vienna Stock Exchange checked
Warsaw Stock Exchange not checked
Xetra checked

Sì. Può avere posizioni “short” sia intraday che overnight. Può andare short in vari prodotti e in diverse Borse. Vendendo azioni allo scoperto, vende azioni che non possiede con il proposito di comprarle dopo ad un prezzo più basso. Tutti gli adempimenti amministrativi collegati con il prestito delle azioni sono gestiti automaticamente da DEGIRO. Per vendere azioni allo scoperto, le sarà richiesto di attivare un conto “Active” o “Trader”; può effettuare l’aggiornamento del suo conto dopo avere completato la registrazione ed aver effettuato l’accesso.

Nota: Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

Nota:
Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.