Home Il mio conto

Il mio conto

Il patrimonio dei clienti di DEGIRO è segregato in entità separate e quindi protetto contro l'insolvenza di DEGIRO. Nel caso improbabile che il patrimonio segregato non possa essere restituito ai clienti, DEGIRO rientra nel sistema tedesco di compensazione degli investitori, che compensa le perdite derivanti dalla mancata restituzione del patrimonio fino al 90% (con un massimo di EUR 20.000).
Inoltre, qualsiasi denaro depositato su un conto di cassa DEGIRO presso la flatexDEGIRO Bank AG sarà garantito fino ad un importo di EUR
100.000 in base al sistema tedesco di garanzia dei depositi.
Le informazioni sul German Investor Protection Scheme e sul German Deposit Guarantee Scheme possono essere trovate in inglese sul sito web della Bafin qui.

Se desidera cambiare il suo conto corrente di riferimento si prega di contattare il Servizio Clienti via email (clienti@degiro.it) per richiedere il cambio.

 

Successivamente le verrà richiesto di inviare un deposito (min. 1 CHF) dal suo nuovo conto corrente di riferimento che verrà utilizzato per verificare che i suoi dati siano corretti e che il conto sia intestato a lei.

 

Dopo aver ricevuto il bonifico e aver controllato i suoi dati, il cambio richiesto sarà effettivo e i suoi fondi verranno accreditati nel suo conto di investimento.

 

Si tenga presente che i bonifici provenienti dal nuovo conto corrente devono includere i seguenti:

  • Il nuovo Codice IBAN;

  • Il suo nome completo.

 

I dati per il bonifico sono i seguenti:

  • Intestazione: Stichting DeGiro

  • IBAN: CH1208710039114512001

  • Codice SWIFT: CIALCHBB

Si prega di collegarsi alla pagina principale di DEGIRO e cliccare “Login” nell’angolo in alto a destra della pagina, successivamente basta inserire username e password scelte durante la registrazione e cliccare ‘Log in’. Può cliccare qui per andare direttamente alla finestra di Login.

Se ha dimenticato la password può utilizzare l’opzione di ripristino password nella pagina “Log in” cliccando su “Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?”. Inserisca l’username e l’indirizzo email fornito durante la registrazione con DEGIRO e clicchi su “Ripristina Password”. Un’email verrà inviata all’indirizzo email associato al suo account per maggiori istruzioni.

Basic

Un Profilo Basic le permette di accedere a tutti i prodotti e servizi di investimento disponibili ad eccezione dello Scoperto (Marginazione), del Prestito Titoli e dei Derivati. Questo è il tipo di conto Standard quando ci si registra con DEGIRO.

 

Active

Col Profile Active è inoltre possibile utilizzare i servizi di Scoperto (Marginazione), Prestito Titoli e Derivati. Con tale Profilo l’utilizzo dello Scoperto e dei Prestito Titoli è limitato. Si prega di vedere il documento Valore del Collaterale, Rischi, Scoperto e Prestito Titoli per maggiori informazioni.

 

Trader

Un Profilo Trader permette un ulteriore accesso ai servizi di investimento di DEGIRO, inclusi i Derivati e il totale utilizzo dei servizi di Scoperto e Prestito Titoli come meglio descritto nel documento relativo al Valore del Collaterale, Rischi, Scoperto e Prestito Titoli per maggiori informazioni.

 

Day Trader

Un Profilo Day Trader è un aggiornamento del Profilo Trader che permette di negoziare in maniera più attiva durante il periodo in cui DEGIRO e i principali mercati restano aperti. Limiti e condizioni separate si applicano al Profilo Day Trader tra le ore 9:00 e le ore 22:30. Il Rischio sarà calcolato in maniera differente rispetto agli altri Profili e di conseguenza, con lo stesso ammontare di valore Collaterale, è possibile avere una esposizione maggiore. Per maggiori informazioni si faccia riferimento al documento Valore del Collaterale, Rischi, Scoperto e Prestito Titoli.

I rischi di investimento associati ad ogni Profilo sono i più bassi per il Basic e i più elevati per il Profilo Day Trader. L’utilizzo dei servizi Derivati, Scoperto e Prestito Titoli implicano rischi extra e le perdite potrebbero eccedere il deposito a sua disposizione comportando un Saldo negativo.

Se desidera chiudere il suo conto la preghiamo di inviare una richiesta per email al Servizio Clienti (clienti@degiro.ch).

 

Al fine di migliorare l’offerta di servizi per i clienti di DEGIRO le saremmo molto grati se potesse darci un’opinione e la ragione principale della sua richiesta di chiusura. Una volta ricevuta la sua email chiuderemo il suo conto e trasferiremo l’eventuale deposito verso il suo conto corrente bancario.

Dopo essersi registrato, può cambiare i suoi dettagli cliccando su “Modifica impostazioni”. Selezioni “I miei dati” e clicchi su “Modifica impostazioni”. In questo modo potrà cambiare i suoi dettagli personali.

Può trovare una panoramica delle sue negoziazioni nella piattaforma cliccando su “Rapporti”. Da qui può scaricare una panoramica annuale in formato pdf o excel.

Il “Totale Risultato” di una posizione consiste della differenza fra il prezzo di acquisto e il prezzo attuale di un azione, gli eventuali dividendi e le possibili commissioni di negoziazione. Sono prese in considerazione non solo le posizioni attuali ma anche tutte le negoziazioni del passato.

Nota: Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.

Nota:
Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.